Capelli crespi e danneggiati? L’incubo di tutte le donne

Capelli crespi e danneggiati? L’incubo di tutte le donne

I capelli crespi non solo sono il problema per chi ha i capelli ricci, ma anche per chi li ha sottili o li sottopone  a trattamenti aggressivi.
Si presentano secchi, fragili, e faticosi da pettinare oltre che essere opachi e ruvidi  al tatto.

Ma quali sono le effettive cause di questo fenomeno?

Sicuramente la condizione genetica è una delle cause dei capelli crespi.
Così anche i fattori legati alla salute fisica e psicologica: carenze alimentari e stress emotivi indeboliscono molto i capelli.
Da non dimenticare i fattori climatici come l’umidità (tanto odiata dopo una fantastica piega), l’eccessiva esposizione al sole, soprattutto in assenza di prodotti che li proteggono, la salsedine.
Ma non sono solo queste le cause.
I trattamenti aggressivi come permanenti, colorazioni danneggiano la struttura dei capelli indebolendo la chioma, quindi stop a tinture chimiche e godetevi i vostri capelli al naturale.

Infine l’utilizzo frequente di phon e piastre ad alte temperature gli conferisce l’effetto “paglia” a lungo andare causando anche le odiose doppie punte.

Ma non disperate!
Dopo tutte queste cause ci sono anche dei rimedi per rendere le vostre chiome sane ed uniche!

Come tutte le cose per renderle belle e durature vanno curate, così anche i nostri capelli vanno trattati con dolcezza.
Cercate di usare dei prodotti naturali, usate spazzole a denti larghi, tamponateli dopo lo shampoo e non strofinateli, ricordate che la “dolcezza” è la parola chiave!

Evitate lacci troppo stretti, lasciateli “liberi” evitando anche l’utilizzo di extensions.

Cercate di utilizzare piastre e phon professionali, che magari abbiano al loro interno una tecnologia che agisca come trattamento di benesere sui vostri capelli.
Un piccolo indizio?
Ossigeno attivo e Ioni negativi!
Queste tecnologie hanno tantissime proprietà benefiche.
Un vero e proprio toccasana per la nostra cute. Garantiscono una crescita sana del capello, rinvigorendo la capigliatura e idratando le fibre capillari rinnovando le cellule in modo da stimolare la crescita e donando volume e lucentezza oltre che a mantenere per tempi più lunghi il colore e la piega.

Vi state chiedendo se esiste uno strumento del genere e dove lo potete trovare?
Rimanete collegati con noi per scoprire di più.