Conosci i benefici dell'ossigeno attivo sulla cute e sui capelli?

In origine utilizzato per sanificare l'acqua, oggi utilizzato come trattamento di bellezza per i capelli

Cenni Storici

Cenni Storici

In origine utilizzato per sanificare l'acqua, oggi utilizzato come trattamento di bellezza per i capelli.

L'Ozono (O3) è un gas dall'odore pungente e di colore tendenzialmente bluastro che si forma in natura attraverso una serie di reazioni chimiche generate nell'atmosfera.

I primi utilizzi nella storia risalgono alla fine del XVIII secolo, quando venne applicato all'acqua per le sue proprietà antimicrobiche e antibatteriche per ottenere acqua potabile e sterilizzata.

Verso la metà del '900, in seguito alle innumerevoli scoperte in ambito medico, ci si rese conto che l'ozono poteva essere impiegato per la cura di diverse patologie negli essere umani.
Infatti, ancora oggi, l'ossigeno-ozono terapia è ampiamente diffusa per la cura di patologie infettive, micotiche e virali, nelle infezioni intestinali, ecc..

Negli ultimi anni, grazie alla costante ricerca in ambito tricologico, l'ossigeno attivo è stato impiegato anche in strumenti per la cura e il benessere dei capelli e della cute. Il team di Gamma+, attento da sempre ai bisogni e alla salute dei parucchieri e dei loro clienti, attraverso studi scientifici e innovativi, ha sviluppato un asciugacapelli con luce interna capace di generare Ossigeno Attivo: il phon Plasma!

La tecnologia con Ossigeno Attivo

La tecnologia con Ossigeno Attivo

All'interno del nostro asciugacapelli, abbiamo inserito una speciale Lampada UV.
L'esclusiva lampada UV attiva l’aria trasformandola in ossigeno attivo che interagisce con le molecole del colore, favorendo una migliore stabilità e una maggiore durata della colorazione.
La chiusura delle cuticole, favorita dall’ossigeno attivo, rende più liscio e luminoso lo stelo e protegge la struttura interna del capello dagli agenti atmosferici e dal calore.
Il processo ossidativo, indotto dall’ossigeno attivo, distrugge la capsula batterica e migliora il metabolismo della cute.

I vantaggi dell'Ossigeno Attivo

I vantaggi dell'Ossigeno Attivo

L'ossigeno Ottivo, apporta un eccezionale effetto condizionante e ristrutturante, soprattutto sui capelli colorati, deboli e fragili.

I vantaggi testati scentificamente sono eccezionali:

  • ottima tenuta della colorazione
  • capelli più lucenti e morbidi
  • cute più sana
  • asciugatura più rapida rispetto ai phon tradizionali
  • eliminazione della carica elettrostatica
Il test scientifico

Il test scientifico

Effettuato da Biomedical s.r.l., Centro Bio Medico di Dermatologia e Tricologia del Dott. Fasulo, sull’efficacia dell’asciugacapelli con Ossigeno Attivo sullo stelo dei capelli colorati, rispetto ad un asciugacapelli tradizionale.
Il test di valutazione ha evidenziato le seguenti particolarità:

  1. L’uso continuativo del phon all’Ossigeno Attivo ha aumentato la districabilità, la lucentezza e soprattutto la morbidezza dei capelli.
  2. Le foto dei capelli effettuate per mezzo di microscopio elettronico a luce polarizzata
    hanno evidenziato una ristrutturazione dell’esocuticola in quei capelli asciugati con il phon all’Ossigeno Attivo rispetto ai capelli asciugati con phon tradizionale.
  3. Il phon all’Ossigeno Attivo, grazie alla sua azione antisettica, ha evidenziato importanti miglioramenti sui problemi della cute, rendendo il capello più sano.
  4. L’Ossigeno Attivo favorisce il ripristino della struttura naturale del capello e del microcircolo con azione coadiuvante nella prevenzione della caduta dei capelli.

Dal test condotto su un numero significativo di partecipanti, è emerso che il phon con Ossigeno Attivo garantisce:

  • +95% di chiusura delle cuticole
  • +50% di tenuta del colore
  • +70% della tenuta della piega nelle 24h successive
  • +90% di lucentezza

rispetto ad un tradizionale asciugacapelli.

 

Scopri il nostro Phon Plasma