Cenni Storici
In origine utilizzato per sanificare l'acqua, oggi utilizzato come trattamento di bellezza per i capelli.
L'Ozono (O3) è un gas dall'odore pungente e di colore tendenzialmente bluastro che si forma in natura attraverso una serie di reazioni chimiche generate nell'atmosfera.
I primi utilizzi nella storia risalgono alla fine del XVIII secolo, quando venne applicato all'acqua per le sue proprietà antimicrobiche e antibatteriche per ottenere acqua potabile e sterilizzata.
Verso la metà del '900, in seguito alle innumerevoli scoperte in ambito medico, ci si rese conto che l'ozono poteva essere impiegato per la cura di diverse patologie negli essere umani.
Infatti, ancora oggi, l'ossigeno-ozono terapia è ampiamente diffusa per la cura di patologie infettive, micotiche e virali, nelle infezioni intestinali, ecc..
Negli ultimi anni, grazie alla costante ricerca in ambito tricologico, l'ossigeno attivo è stato impiegato anche in strumenti per la cura e il benessere dei capelli e della cute. Il team di Gamma+, attento da sempre ai bisogni e alla salute dei parucchieri e dei loro clienti, attraverso studi scientifici e innovativi, ha sviluppato un asciugacapelli con luce interna capace di generare Ossigeno Attivo: il phon Plasma!