Gamma+ in collaborazione con Its Academy Machina Lonati per studiare il phon del futuro

Gamma+ in collaborazione con Its Academy Machina Lonati per studiare il phon del futuro

Lo scorso ottobre Gamma+ ha affidato agli studenti del corso di Green Product Designer dell’istituto Its Academy Machina Lonati di Brescia, un progetto prestigioso per poter dimostrare le loro competenze: progettare il phon del futuro.

Il progetto è stato curato da Paolo Sterzi ed Enrico Simoni, rispettivamente responsabile Ufficio Tecnico e responsabile Digital Marketing dell’azienda.

Durante questi mesi abbiamo seguito i ragazzi presentando loro la nostra realtà aziendale e il mondo degli asciugacapelli, fornendo loro tutte le informazioni necessaria per poter realizzare un asciugacapelli futuristico e ultra-rivoluzionario.

Gli studenti sono stati seguiti dal Prof. Giovanni Tomasini, rinomato professionista nel mondo del design ed esperto nel campo della prototipazione ed hanno lavorato al progetto in classe durante i corsi di Design di Prodotto e Prototipazione 3D.

Il progetto si è concluso a febbraio con la presentazione degli elaborati da parte dei ragazzi, in una mattinata che si è rivelata particolarmente proficua.

Siamo rimasti molto colpiti dall’impegno e dalla creatività degli studenti, tutti i progetti erano di livello molto alto, tanto che alcuni dei progetti sono potenzialmente pronti per la fase di ingegnerizzazione e produzione.

La conclusione di questa collaborazione ha superato le nostre aspettative e per questo abbiamo premiato dodici studenti, invitandoli a continuare a seguire la strada del green product designer.
I progetti dei ragazzi saranno presenti al nostro stand a Cosmoprof Bologna, un’opportunità unica per potersi mettere in gioco e dimostrare il frutto del proprio lavoro e le proprie competenze.

VINCITORI

Vincitori per la categoria fattibilità: Valentina Spezia, Anne Shanika, Fernando Mahamalage

Coloro che si sono distinti nella presentazione di un progetto estremamente fattibile, tenendo conto di tutti i limiti e vincoli progettuali legati alla produzione in serie del prodotto asciugacapelli. 

Vincitori per la categoria originalità: Afia Nasir Nova, Elisa Trezza

Coloro che nel proprio progetto hanno avuto il coraggio di osare, implementando una forma particolarmente originale, creativa e ricercata, con forte potenziale di appeal sul mercato.

Vincitori per la categoria progetto futuribile: Damiano Turra, Sofia Delbono

Coloro che hanno proposto un progetto particolarmente futuristico, ricercando e ideando soluzioni tecnologiche tanto curiose quanto funzionali, ad oggi difficili da implementare ma con tutta probabilità sviluppabili in un futuro molto prossimo. 

MENZIONI SPECIALI

Per aver proposto soluzioni estetiche-tecniche interessanti e funzionali:
Andrea Ghirardi, Elena Colombo, Federico Vricella

Per aver proposto nomi interessanti e applicabili a futuri prodotti GAMMA+:
Damiano Turra, Elena Colombo, Afia Nasir Nova

Per aver proposto soluzioni tecnico-estetiche concretamente efficaci:
Simone Borlotti, Michele Sangiorgi

Potete trovare più informazioni al seguente link