HAI I CAPELLI CRESPI?

HAI I CAPELLI CRESPI?
10/07/2019

HAI I CAPELLI CRESPI? CI PENSA KIKO’ CON "LA NATURA IN TESTA"!

Un rimedio naturale per arricchire i tuoi capelli spenti e danneggiati dal sole.

Kiko Nalli, noto Hairstylist e Ambassador Gamma+, scrive per noi una ricetta facile e naturale, priva di siliconi, formaldeide e tossine nocive che troviamo comunemente nei prodotti cosmetici e per capelli.

Innanzitutto una premessa è doverosa.
È molto importante che la temperatura che utilizzate per il vostro styling sia adatta al tipo di capello da trattare, potete chiedere consiglio al vostro parrucchiere per non sbagliare.

La cosa fondamentale durante l'asciugatura con il phon è non utilizzare temperature troppo alte che possono "stressare" e danneggiare il capello.
Noi consigliamo il nostro asciugacapelli Aria Dual Ionic che, grazie al generatore ionico ON-OFF presente al suo interno, controlla l’emissione di ioni negativi che rendono il capello idratato, liscio e senza elettrostaticità.

Per la piega e lo styling, invece è importante che la piastra che utilizzate mantenga sempre la temperatura costante. La nostra piastra Made in Italy Donna+ si presta perfettamente a questo tipo di tecnica, grazie ai sensori posti sotto le matrici, che le consentonto di controllare 50 volte al secondo la temperatura su tutta la superficie riscaldante. Questo consente di ottenere un liscio perfetto che rimane a lungo.


RICETTA PER CAPELLI CRESPI:
INGREDIENTI
2 POMODORI ROSSI
2 CUCCHIAI DI YOGURT GRECO
2 CUCCHIAI DI OLIO DI MANDORLE
2 CUCCHIAI DI CREMA RISTRUTTURANTE

Prima di tutto bisogna estrarre il succo del pomodoro con uno spremiagrumi o un passatutto. Poi mettiamo in una ciotola lo yogurt, due cucchiai di una qualsiasi crema ristrutturante e i due cucchiai di olio. Mescoliamo bene e aggiungiamo il succo di pomodoro.
Si lascia in posa per 30 minuti, indossando una cuffietta di plastica. Il calore permetterà alla maschera di penetrare più a fondo.

Il pomodoro è acido e quindi dà lucentezza e rende i capelli morbidi contrastando l’effetto “elettrico”.
Grazie alle proprietà del pomodoro il capello risulterà più sano e nutrito.