Resi e Riparazioni

RECESSO DALL’ACQUISTO

Gamma Più, in base al Decreto Legislativo N°21/2014 del 21 Febbraio 2014, ti assicura, per tutti gli acquisti effettuati sullo Shop Online www.gammapiu.it, la possibilità di recedere dal contratto di vendita entro 14 giorni di calendario dalla data di avvenuta consegna dei prodotti. Per esercitare il diritto di recesso dovrai debitamente inviare una dichiarazione esplicita all’indirizzo e-mail storesupport@gammapiu.it della tua decisione di recedere, utilizzando il modulo di recesso allegato (creare un modulo che possono scaricare). Verrai successivamente contattato dal nostro Servizio Assistenza Clienti che ti comunicherà le modalità del recesso.

Desideriamo ricordarti che le spese di trasporto per la restituzione dell’articolo a Gamma Più saranno interamente a tuo carico. Se restituisci un bene deteriorato, non funzionante o non totalmente integro, risponderai della diminuzione di valore dello stesso.

La modalità del rimborso dipenderà dal metodo di pagamento da te scelto per l’acquisto:

Carta di credito: Il rimborso avverrà entro 14 giorni dal ricevimento della merce presso i nostri magazzini, direttamente sulla carta con cui hai effettuato l’acquisto. La tempistica di accredito sul tuo conto potrebbe variare da una banca all’altra.

PayPal: Il rimborso avverrà entro 14 giorni dal ricevimento della merce presso i nostri magazzini. L'ammontare relativo agli articoli restituiti sarà accreditato sul conto PayPal utilizzato per l'acquisto.

Contrassegno: Il rimborso avverrà entro 14 giorni dal ricevimento della merce presso i nostri magazzini. L'ammontare relativo agli articoli restituiti sarà accreditato sul conto corrente debitamente comunicato nel modulo di reso nel campo obbligatorio IBAN.


ASSISTENZA IN GARANZIA

ACQUISTI SULLO SHOP ONLNE www.gammapiu.it

Se il prodotto acquistato online e ricevuto è diverso rispetto a quello ordinato, oppure risulta non funzionante, avrai diritto alla sostituzione dello stesso. Ti preghiamo di contattare il nostro Customer Care per richiedere il tuo Codice di autorizzazione al reso (RMA) inviando il modulo di reso, compilato in ogni sua parte, ed allegando una prova fotografica. Puoi farlo attraverso il form di contatto o scrivendo a storesupport@gammapiu.it.

Il Customer Care ti invierà una mail di conferma con le istruzioni per procedere alla spedizione e le indicazioni per la sostituzione o il rimborso dell’articolo acquistato. Desideriamo ricordarti che, per il primo mese a partire dalla data di consegna del prodotto, tutte le spese di ritiro e sostituzione dell'articolo saranno a carico di Gamma Più. Per poter accedere a questo servizio l’articolo deve essere restituito nello stesso imballo che ha usato Gamma Più per la sua spedizione o in alternativa in un imballo che abbia le stesse dimensioni: 38x27x14 cm. Dal secondo mese, le spese di spedizione a Gamma Più dell’articolo non funzionante, saranno a tuo carico.

CONDIZIONI DI VALIDITA' DELLA GARANZIA

Gli articoli devono essere restituiti in condizioni di totale integrità, puliti, privi di graffi, danni, ammaccature o abrasioni e dovranno essere restituiti unitamente a tutti gli elementi contenuti nella confezione originale.

Il periodo di garanzia standard per tutti i prodotti commercializzati al pubblico è di 24 mesi, secondo quanto stabilito dalla Direttiva Europea 1999/44/CE.

I periodi di garanzia professionale per i prodotti che vengono utilizzati nei saloni di bellezza o per qualsiasi altro scopo professionale, si suddividono in: piastre per capelli durata di 12 mesi; asciugacapelli durata di 6 mesi a decorrere dalla data d’acquisto.

Per entrambi i casi, se l’acquisto è stato fatto online, la validità della garanzia avrà luogo solo se in possesso della nota di consegna, in originale, leggibile ed integra in tutte le sue parti, in quanto a far fede sono numero ordine, data ed articolo. Se l’acquisto è stato effettuato in un negozio tradizionale, è necessario essere in possesso dello scontrino fiscale.

Esistono, inoltre, alcune famiglie di prodotto per le quali è prevista la possibilità di estendere la garanzia, opzione attivabile nell’apposita sezione di estensione della Garanzia.

Per scoprire se il tuo prodotto è ancora coperto da garanzia, è necessario controllare la data sulla nota di consegna o sullo scontrino fiscale: se il periodo intercorso dall’acquisto è inferiore ai 24 mesi, il prodotto è in garanzia.

Eventuali estensioni della garanzia prolungano tale periodo fino ad un massimo di ulteriori 36 mesi, decorrenti dalla scadenza della garanzia standard.

La garanzia, standard e professionale, copre solo ed esclusivamente guasti o malfunzionamenti sorti durante il periodo di garanzia ed in normali condizioni d'uso per difetto del materiale e/o di fabbricazione. La garanzia decade automaticamente in caso di manomissione, alterazione, sostituzione o riparazione del prodotto effettuate da parte di persone non autorizzate.

Dalla copertura della garanzia rimangono esclusi:

    i carboncini del motore (negli asciugacapelli), il cavo di alimentazione ed i materiali soggetti a normale usura;

    i guasti causati dal mancato rispetto delle istruzioni d’uso e delle disposizioni di manutenzione;

    prodotti eventualmente manomessi e/o riparati da personale non autorizzato;

    i danni provocati da rottura accidentale o da trasporto;

    i difetti che si manifesteranno fuori dal periodo di estensione di garanzia.

ASSISTENZA SENZA GARANZIA

Gamma Più ti offre la possibilità di riparare il tuo prodotto anche se il periodo di garanzia dovesse essere già scaduto, sia che tu lo abbia acquistato sul nostro Shop Online, sia in un normale punto vendita. Desideriamo ricordarti che in caso di servizio di assistenza fuori dal periodo di garanzia, le spese di riparazione saranno a tuo carico.
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